Direzione Attività istituzionali della Giunta regionale e Rapporti Stato-Regioni

Stefania Zattarin

COMPETENZE
Assistenza al Segretario della Giunta regionale nell’attività di riscontro dei provvedimenti da sottoporre all’esame del Presidente e della Giunta sotto il profilo della regolarità e completezza formali, nella predisposizione dell’ordine del giorno e redazione dei verbali delle sedute di Giunta, nonché nella predisposizione delle direttive relative alla presentazione e redazione degli atti. Archiviazione e accesso agli atti del Presidente e della Giunta e gestione dei relativi flussi documentali. Redazione del Bollettino ufficiale della Regione. Cura dei rapporti fra la Giunta e il Consiglio regionale in relazione al riscontro degli atti di natura ispettiva. Attività di monitoraggio e di pubblicazione degli avvisi relativi alle nomine di competenza regionale. Attività di coordinamento in relazione alle missioni degli Assessori e alle spese di ospitalità degli stessi. Coordinamento e gestione dei rapporti tra il Presidente della Regione, la Giunta regionale e il sistema delle Conferenze Istituzionali (Conferenza delle Regioni e PA, Conferenza Unificata, Conferenza Stato-Regioni e loro organismi associazionistici e Cipess), assicurandone la partecipazione attiva, sia a livello politico che tecnico in ogni articolazione (es. assemblee, commissioni, coordinamenti tecnici, gruppi di lavoro, comitati , ...). Divulgazione dei provvedimenti proposti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Consiglio dei Ministri, dai singoli Ministeri e dagli organismi parlamentari alle strutture regionali interessate. Supporto, in collaborazione con la Direzione del Presidente e la Segreteria Generale della Programmazione, all’attuazione strategica del programma del Presidente.

Tel. 041 279 2800 - 3637
Fax  041 279 3627
e-mail: rapportistatoregioni@regione.veneto.it

Unità organizzative della Direzione

Sistema delle Conferenze Istituzionali

COMPETENZE
Gestione delle attività per consentire la partecipazione attiva della Regione Veneto al sistema delle Conferenze Istituzionali in tutte le sue articolazioni e al Cipess.

Tel. 041 279 3357-3306-2992-3677
Fax  041 5228524
e-mail: rapportistatoregioni@regione.veneto.it

Atti del Presidente e della Giunta regionale

Elisabetta Patrizi

COMPETENZE
Verifica e gestione degli atti del Presidente della Regione e della Giunta regionale.

Tel. 041 279 2800 - 3637
Fax 041 279 3627