Direzione Agroalimentare
DIRETTORE
Alberto Zannol
COMPETENZE
Programmazione e coordinamento delle misure per lo sviluppo del capitale umano e del sistema della conoscenza, per la promozione della diversificazione.
Programmazione, coordinamento e gestione delle attività di ricerca, sperimentazione e collaudo dell'innovazione nel comparto agricolo ed agroalimentare, delle attività di assistenza tecnica e gestionale, divulgazione, informazione e formazione professionale agricola e per lo sviluppo rurale, delle iniziative di controllo e sostegno del miglioramento genetico delle produzioni zootecniche.
Coordinamento delle attività regionali per l’applicazione dei regolamenti comunitari in materia di politica agricola comune (PAC) e delle organizzazioni comuni di mercato (OCM) nei comparti produttivi del settore primario.
Coordinamento e definizione degli interventi per la promozione e lo sviluppo dell'associazionismo dei produttori agricoli e per il riconoscimento delle Organizzazioni dei Produttori, per il sostegno della proprietà coltivatrice e per l'assegnazione di carburante agevolato, per il soccorso e ripristino delle attività a seguito di avversità atmosferiche.
Attuazione delle politiche strutturali e per la competitività nel settore agricolo ed agroalimentare ed attuazione delle misure connesse (investimenti aziendali, ricambio generazionale, indennità compensative).
Sviluppo di iniziative regionali in materia di credito agrario e di nuovi strumenti finanziari a sostegno delle imprese agricole e di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli.
Definizione, coordinamento ed attuazione delle politiche per il riconoscimento, la tutela, la valorizzazione, il controllo e la vigilanza dei regimi di produzione di qualità riconosciuti dalla UE (DO, IG, Prodotto della montagna, Biologico e marchio regionale QV) ed aggiornamento dell'elenco nazionale dei prodotti tradizionali.
Coordinamento e vigilanza sulla etichettatura carni bovine, avicole e tracciabilità produzioni. Coordinamento, indirizzo, raccordo operativo, supervisione, vigilanza sulle attività di AVEPA e di AVISP.
RECAPITI
Palazzo ex Gazzettino
Via Torino, 110 - 30172 Mestre
Tel. 041/2795547
Fax. 041/2795575
e-mail : agroalimentare@regione.veneto.it
PEC : agroalimentare@pec.regione.veneto.it
Visita le aree di competenza:
Prodotti agroalimentari di qualità regolamentata | Fare impresa | Filiere produttive
Unità organizzative della direzione
DIRETTORE
Alberto Andriolo
COMPETENZE
Competitività imprese agricole
RECAPITI
Palazzo ex Gazzettino
Via Torino, 110 - 30172 Mestre (VE)
Tel. 041 2795547
Fax 041 2795575
e-mail: agroalimentare@regione.veneto.it
PEC: agroalimentare@pec.regione.veneto.it
DIRETTORE
Giorgio Trentin
COMPETENZE
Qualità e vigilanza - Attività ispettiva
RECAPITI
Palazzo ex Gazzettino
Via Torino, 110 - 30172 Mestre (VE)
Tel. 041 2795547
Fax 041 2795575
e-mail: agroalimentare@regione.veneto.it
PEC: agroalimentare@pec.regione.veneto.it
Data ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2017