Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Turismo: la Regione del Veneto a sostegno delle PMI durante l’emergenza COVID-19

Contributi per l’adeguamento igienico-sanitario delle strutture e gli investimenti innovativi in ambito digitale

La Regione del Veneto ha approvato due bandi per l’erogazione di contributi in conto capitale a favore delle PMI turistico-ricettive che intendono:

  • realizzare interventi di adeguamento delle strutture ricettive al rispetto delle prescrizioni igienico-sanitarie previste dalle normative nazionali e dalle linee guida, per la riapertura e l’ordinario svolgimento delle attività turistiche, in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese in possesso dei requisiti previsti dal bando, che vogliono acquistare e installare macchinari e dotazioni per sanificazione e igienizzazione, distanziatori e strumenti di protezione, presidi medico-sanitari e di primo soccorso, oppure realizzare interventi da parte di ditte specializzate per attività di pulizia e sanificazione della struttura. La manifestazione d’interesse può essere inviata fino al 27 ottobre 2020 tramite procedura online, mentre l’accreditamento, la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno potranno essere effettuate dal 16 novembre 2020;
  • investire in tecnologie innovative in ambito digitale per favorire la ripresa della domanda turistica dopo l’emergenza COVID-19. Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese del territorio che possiedono i requisiti indicati nel bando e che vogliono acquistare soluzioni tecnologiche (software, sistemi di pagamento online, ecc.), realizzare interventi per favorire la connettività a banda ultra larga, interventi di aggiornamento, sicurezza e accessibilità del sito web. La manifestazione d’interesse può essere inviata fino al 3 novembre 2020 tramite procedura online, mentre l’accreditamento, la compilazione e la presentazione della domanda di sostegno potranno essere effettuate dal 23 novembre 2020. 

Le domande potranno essere inviate esclusivamente attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU), www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu.

Per maggiori dettagli è possibile consultare i bandi disponibili sul sito della Regione del Veneto, www.regione.veneto.it.

Bancone reception

Riferimento uffici
Direzione Turismo
tel : 041/2792644
fax: 041/2792601
email

Redazione a cura dell'Unità organizzativa Comunicazione e Informazione - Posizione organizzativa Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 23 ottobre 2020