Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Nuova gestione della tassa automobilistica in Veneto

Online il nuovo portale “Bollo Auto”, call center dedicato e uffici decentrati in ogni provincia per un’assistenza specialistica su appuntamento

Anche nel settore dei Tributi, la Regione del Veneto ha posto al centro della propria attenzione il servizio da erogare ai propri cittadini compiendo, nel corso del 2021, uno sforzo importante su più fronti per rendere il servizio “Bollo Auto” complessivamente migliore, più vicino e più diretto.

Ecco le novità:

- un nuovo portale dedicato:
è online il nuovo “Portale Bollo Auto”, https://portalebolloauto.regione.veneto.it/, interattivo per il cittadino, che permette di gestire la propria posizione tributaria sui veicoli di proprietà in modo rapido, efficiente e sicuro.
Il nuovo “sistema di notifiche” permetterà al cittadino di essere sempre aggiornato sull’avanzamento delle proprie richieste e sulle scadenze di pagamento

- un Ufficio regionale decentrato specializzato nella tassa automobilistica in ogni provincia:
viene offerta al cittadino un’assistenza diretta, gratuita, con personale specializzato in materia di bollo auto che opera sotto le direttive regionali;
 

- al fianco della Regione anche soggetti convenzionati per il supporto alla gestione della tassa auto - le Agenzie pratiche automobilistiche:
la mappa degli uffici regionali e delle agenzie autorizzate è consultabile al link https://www.regione.veneto.it/web/tributi-regionali/bolloauto 

 

 

Online il nuovo portale “Bollo Auto”, call center dedicato e uffici decentrati in ogni provincia per un’assistenza specialistica su appuntamento


Riferimento uffici
Direzione Politiche fiscali e tributi
tel : 041-2791194
fax: 041-2791245
email

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2022