Newsletter del 2 marzo 2022

Buongiorno,

vi chiediamo di dedicare qualche minuto alla compilazione del questionario di gradimento sulla nostra Newsletter disponibile al seguente link:

Sarà possibile compilare il sondaggio fino al 30 marzo 2022.

Ecco le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale suddivise per materia:

AGRICOLTURA E FORESTE

ENTI LOCALI

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

LAVORO

NUOVE LEGGI REGIONALI

AGRICOLTURA E FORESTE

Programma Promozionale del Settore Primario per l'anno 2022
Approvato il programma per la promozione e la valorizzazione delle produzioni agricole e agroalimentari

Programma di sviluppo rurale 2014 – 2020
Apertura dei termini  per la presentazione delle domande di conferma relative a misure varie per l'anno 2022 (scadenza 16 maggio 2022)

ENTI LOCALI

Sostegno alle spese impiegate per la redazione dello studio di fattibilità finalizzato alla fusione di due o più Comuni in uno nuovo – anno 2022 (scadenza 31 ottobre 2022)

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

Borse di Studio per l'Anno Scolastico 2021/2022
Approvato il Bando per la presentazione della domanda (a partire dal 21 marzo 2022 e fino alle ore 12:00 del 21 aprile 2022)

“Disegna a fumetti la Carta Etica”
Concorso a premi “Disegna a fumetti la Carta Etica” riservato alle scuole e alle Associazioni sportive (scadenza 31 marzo 2022)

LAVORO

1° Aprile 2022 : Novità per chi è disoccupato da più di 3 anni
Gestione delle liste di disoccupazione

LEGGI REGIONALI APPROVATE E PUBBLICATE NEL MESE DI FEBBRAIO 2022

Legge regionale 15 febbraio 2022, n. 3
Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra donne e uomini e il sostegno all’occupazione femminile stabile e di qualità

Legge regionale 15 febbraio 2022, n. 4
Modifiche all’articolo 2 della legge regionale 28 novembre 2014, n. 37 “Istituzione dell’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario”

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

---------------------------------------------------------------

È disponibile “Concorsi in Veneto”, un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario dei finanziamenti e dei contributi regionali sono consultabili  i bandi relativi a finanziamenti e contributi rivolti alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc. .

La Bacheca 2021 è una "ricca vetrina" delle tante iniziative e dei progetti culturali proposti in rete attraverso canali e piattaforme diverse: facebook, youtube, ecc., che mostra la vivacità del territorio veneto e offre la Cultura a  portata di un click. Tante proposte tutte da scoprire: luoghi, mostre e collezioni da conoscere, spettacoli teatrali, concerti, letture e approfondimenti. Una sezione dedicata a bambini e ragazzi con favole, cartoni animati, laboratori, giochi e attività didattiche.

Novità! Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto. Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct Venezia Veneto è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.