Newsletter del 4 febbraio 2022

Buongiorno,

La Rete degli URP Vi segnala le principali notizie sulle più importanti novità/iniziative di ambito regionale:

AGRICOLTURA E FORESTE

CULTURA

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

NUOVE LEGGI REGIONALI APPROVATE

AGRICOLTURA E FORESTE

Elenco regionale delle Fattorie Didattiche
Aggiornamento al 31 dicembre 2021

Scelta dei criteri di selezione e del limite massimo per domanda del bando nazionale di assegnazione autorizzazioni a nuovi impianti di vite da vino anno 2022
Approvati criteri e priorità per l’assegnazione delle autorizzazioni

CULTURA

Progetti di recupero, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale risalente alla Repubblica Serenissima di Venezia nell'Istria, nella Dalmazia e nell'area mediterranea
Bando e la modulistica per la presentazione delle richieste di contributo da parte di Enti locali, Istituzioni pubbliche e private, Organismi associativi di volontariato, Associazioni senza scopo di lucro (scadenza entro le ore 12:00 del novantesimo giorno dalla pubblicazione nel B.U.R.)

Città veneta della cultura
Anno 2022: bando di concorso e la modulistica per la presentazione della domanda da parte dei Comuni e delle Unioni dei Comuni del Veneto (scadenza 28 febbraio 2022)

FORMAZIONE E ISTRUZIONE

"Fuori Classe" concorso per le scuole statali e paritarie del Veneto

LEGGI REGIONALI APPROVATE E PUBBLICATE NEL MESE DI GENNAIO 2022

Legge regionale 18 gennaio 2022, n. 1
Risparmi di spesa in sanità

Legge regionale 28 gennaio 2022, n. 2
Piano faunistico-venatorio regionale (2022-2027) e modifiche alla legge regionale 9 dicembre 1993, n 50 'Norme per la protezione della fauna selvatica e per il prelievo venatorio'

Clicca qui per leggere le precedenti Newsletter

-----------------------------------------------------------

È disponibile “Concorsi in Veneto”, un portale web dove puoi consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti pubblici nel Veneto: le pagine sono curate dagli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) della Regione del Veneto e aggiornate settimanalmente.

Nello Scadenzario dei finanziamenti e dei contributi regionali sono consultabili  i bandi relativi a finanziamenti e contributi rivolti alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc. .

La Bacheca 2021 è una "ricca vetrina" delle tante iniziative e dei progetti culturali proposti in rete attraverso canali e piattaforme diverse: facebook, youtube, ecc., che mostra la vivacità del territorio veneto e offre la Cultura a  portata di un click. Tante proposte tutte da scoprire: luoghi, mostre e collezioni da conoscere, spettacoli teatrali, concerti, letture e approfondimenti. Una sezione dedicata a bambini e ragazzi con favole, cartoni animati, laboratori, giochi e attività didattiche.

Novità! Nuova gestione della Tassa Automobilistica (Bollo Auto) in Veneto. Il servizio per i cittadini diventa più vicino e più diretto: sono operativi un call center, un nuovo portale web e sette uffici decentrati presenti in ciascun capoluogo di provincia.

Europe Direct Venezia Veneto è la rete europea di informazione al servizio dei cittadini, creata dalla Commissione europea per far conoscere le attività e le opportunità offerte dall'Unione europea.In Veneto il servizio è attivo dal 1998, costituito dal Comune di Venezia - come capofila - e da 27 partner istituzionali tra cui la Regione del Veneto. Per saperne di più clicca qui.