Rassegna del 5 febbraio 2021

Buongiorno,

la Rete degli Urp del Veneto ha individuato per voi notizie di ambito regionale suddivise nelle seguenti materie:

AGRICOLTURA E FORESTE

AMBIENTE E TERRITORIO

ATTIVITA' PRODUTTIVE

LAVORO

SOCIALE

SPORT

AGRICOLTURA E FORESTE

Intervento straordinario per la concessione di finanziamenti agevolati per esigenze di liquidità delle imprese agricole colpite dall'emergenza epidemiologica da "Covid-19". Fondo di rotazione del settore primario
Proroga dell'operatività

Approvazione dell'Elenco regionale delle Fattorie Didattiche della Regione Veneto
Aggiornamento al 31 dicembre 2020

AMBIENTE E TERRITORIO

Nuovo Accordo di Programma per l'adozione coordinata e congiunta di misure per il miglioramento della qualità dell'aria nel bacino padano. Limitazione della circolazione dei mezzi diesel euro 4
Differimento del termine per esigenze di sanità pubblica

Revisione della zonizzazione e classificazione del territorio regionale
Approvazione del progetto

"Piano Aziendale di attività annuale per il controllo dei vettori e Linee generali per gli interventi di disinfestazione ordinaria contro le zanzare", per il biennio 2021-2022
Approvazione del nuovo documento

ATTIVITA' PRODUTTIVE

Individuazione dei criteri e delle modalità per l'attribuzione del titolo di maestro artigiano
Approvazione modello di domanda

Erogazione di contributi alle PMI a prevalente partecipazione femminile. Anno 2021
Approvazione del bando per la presentazione delle domande (scadenza ore 17:00 del 4 marzo 2021)

LAVORO

Percorsi per il rafforzamento delle competenze e per l'inserimento occupazionale - Work Experience SMART 21"- Anno 2021
Approvazione dell’avviso per la presentazione delle domande (scadenze varie)

SOCIALE

"Emergenza da Covid 19. Misure per il sostegno al pagamento all'affitto per l'abitazione di residenza per le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria in corso"
Approvazione degli esiti

Finanziamento di Progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Fondazioni Onlus
Approvazione dell’avviso per la presentazione delle domande (scadenza ore 12:00 dell’1 marzo 2021)

Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014-2020 in continuità con POR FSE Veneto 2014-2020 - Asse II Inclusione Sociale, Obiettivo Tematico 9. "Promuovere l'inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione"

SPORT

Istituzione del percorso formativo per l'abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci - disciplina alpino, anno formativo 2021-2022
Approvazione dell’avviso per la presentazione delle domande (scadenza entro e non oltre il 10° giorno dalla data di pubblicazione nel B.U.R.)

Istituzione del percorso formativo per l'abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci - disciplina fondo, biennio 2021-2022
Approvazione dell’avviso per la presentazione delle domande (scadenza entro e non oltre il 20° giorno dalla data di pubblicazione nel B.U.R.)

Istituzione del percorso formativo per l'abilitazione all'esercizio della professione di maestro di sci - disciplina snowboard, biennio 2021-2022

Carta etica dello sport a fumetti. Edizione 2021
Approvato il progetto per diffondere e promuovere la Carta etica dello sport veneto (scadenza 31 marzo 2021)

E’ disponibile il sito “Veneto Sostenibile”, dedicato alla Strategia Regionale dello Sviluppo Sostenibile (SRSvS), promossa dalla Regione del Veneto per contribuire al raggiungimento degli obiettivi individuati dalla Strategia Nazionale dello Sviluppo Sostenibile (SNSvS) secondo i principi contenuti nella Risoluzione “Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile” adottata nel 2015 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Nello Scadenzario delle Opportunità Regionali  sono consultabili le opportunità che prevedono finanziamenti e contributi alle famiglie, alle imprese, agli Enti Locali, al mondo del volontariato ecc.

Clicca qui per il sito web della U.O. Sistema Statistico Regionale. Al suo interno sono pubblicate notizie ed informazioni di ambito statistico.

Tutte le Leggi Regionali approvate nel corso del 2020 e del 2021 sono consultabili cliccando qui.