Rimborso delle spese sostenute per il rientro e la prima sistemazione in Veneto da emigrati veneti

10 maggio 2022

a Giunta regionale con DGR n. 493 del 29 aprile 2022 ha approvato i termini, le modalità di presentazione delle domande e i criteri di concessione del rimborso delle spese sostenute per il viaggio, il trasporto delle masserizie e la prima sistemazione in Veneto.

Assegnatari
Cittadini veneti emigrati, coniuge superstite, e discendenti entro la terza generazione, in comprovate situazioni di bisogno, che hanno fissato la prima residenza in Veneto, con provenienza diretta dall’estero, da almeno un anno e da non più di tre anni.

Spese ammesse a rimborso
Spese di viaggio di rientro e trasporto masserizie: spese sostenute per il viaggio con mezzo pubblico di trasporto, spese sostenute per il viaggio con mezzo privato, spese sostenute per il trasporto masserizie.
Spese di prima sistemazione: spese per locazione, spese per utenze domestiche.

Scadenza

- per il primo riparto entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2022
- per il secondo riparto entro le ore 12.00 del 31 ottobre 2022, pena l’esclusione

La modulistica è disponibile nel Portale Cultura Veneto sezione contributi.

Data ultimo aggiornamento: 10 maggio 2022