I MATERIALI del Tavolo tecnico "Il Monitoraggio nella VAS" 23/24 maggio 2023

30 maggio 2023

Nei giorni 23 e 24 maggio 2023 si sono svolte le prime due edizioni del Tavolo Tecnico rivolto agli enti territoriali "Il Monitoraggio nella Valutazione Ambientale Strategica dei Piani di Assetto del Territorio", organizzato dal Nucleo di Valutazione e Verifica degli investimenti pubblici (NUVV), nell’ambito dell’attività di diffusione della cultura della valutazione, in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, presso la sala Polifunzionale del Palazzo della Regione, 2° piano, Venezia, Fondamenta S. Lucia, Cannaregio 23.

L’evento è stato rivolto prioritariamente ai dirigenti e funzionari degli enti territoriali coinvolti in attività di programmazione e pianificazione.

I lavori sono stati aperti dall’Avv. Cristiano Corazzari, Assessore a Territorio - Cultura - Sicurezza - Flussi migratori - Caccia e pesca, dall’Avv. Cesare Lanna, Direttore della Direzione Valutazioni Ambientali, Supporto Giuridico e Contenzioso e dalla Dott.ssa Anna Maria Maggiore, Ministero dell’Ambiente della Sicurezza Energetica.

Si riportano di seguito i materiali illustrati durante l'evento ed il programma:

Intervento Turlon-Tortora, Regione Veneto [PDF - 1.35 MB]

Intervento Zoccarato, Regione Veneto [PDF - 1.54 MB]

Intervento Ciriotto, Regione Veneto [PDF - 1.64 MB]

Intervento Carollo, Comune di Verona [PDF - 4.62 MB]

Intervento Dal Medico, Comune di Valdagno [PDF - 4.90 MB]

Intervento Vitale, Comune di Jesolo [PDF - 8.03 MB]

Intervento Squarzon, Comune di Monte di Malo [PDF - 1.93 MB]

Intervento Benedetti-Volta, Torri del Benaco [PDF - 2.58 MB]

Intervento Tel, Comune di Conegliano [PDF - 6.81 MB]

Intervento Torchio, Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica [PDF - 2.12 MB]

Programma [PDF - 246.00 KB]