Ortofoto digitali a colori

NUOVA EDIZIONE VOLO 2006 - 2007
Ortofoto digitali a colori TerraItaly it2000 NR volo 2006-2007

E' disponibile per gli Enti Locali, in forma gratuita, la nuova versione delle ortofoto digitali a colori volo 2006-2007.
Gli Enti Locali interessati ad ottenere copia delle ortofoto digitali a colori a copertura del proprio ambito territoriale, devono:

far richiesta del materiale e spedirla all'indirizzo:
Regione del Veneto - Unità di Progetto per il SIT e la Cartografia
Calle Priuli, 99 Cannaregio - 30121 VENEZIA
allegare alla richiesta il modulo d'ordine [ZIP - 7Kb] debitamente compilato.
La Convenzione di Sub-licenza d'uso verrà inviata dalla Struttura all'Ente Locale successivamente alla ricezione della documentazione succitata.

Pubblicazione ortofoto
Ogni pubblicazione editoriale, o altro tipo di divulgazione delle ortofoto digitali a colori di proprietà della CGR deve indicare l’autorizzazione rilasciata dalla Compagnia Generale Ripreseaeree di Parma, per informazioni:
Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.a.
Via Cremonese, 35/A
43100 PARMA
tel. 0521.994948

Pubblicazione ortofoto in Internet
La licenza conferita dalla CGR al Licenziatario e al Sub-licenziatario conferisce la facoltà di visionare attraverso le "reti" Intranet ed Internet le ortofoto digitali esclusivamente per le attività connesse ai fini istituzionali del Licenziatario e Sub-licenziatario.
Per quanto concerne la "messa in rete" deve essere garantita la non possibilità del download del prodotto.

VECCHIE EDIZIONI
Ortofoto digitali a colori TerraItaly it2000 NR 2003
La Regione ha acquistato la titolarità di licenza d'uso per l'utilizzo di ortofoto digitali a colori "TerraItaly™ NR 2003", ha inoltre acquistato il diritto di rilasciare concessioni di sub-licenza d'uso delle ortofoto digitali agli Enti Locali il cui territorio è ricompreso nel proprio ambito amministrativo:

• gli Enti Locali della Regione Veneto
  • gli eventuali Enti convenzionati della Pubblica Amministrazione

Modalità di acquisizione della sub-licenza d'uso NR 2003

Gli Enti Locali interessati all'acquisto delle ortofoto digitali a copertura del proprio ambito territoriale, devono:

inviare in duplice copia la sub-licenza debitamente sottoscritta e il modulo d'ordine ortofoto digitali, a:
Regione del Veneto
Unità di Progetto per il SIT e la Cartografia
Calle Priuli 99, Cannaregio
30121 VENEZIA

ATTENZIONE: si prega di inviare il materiale con una lettera di accompagnamento.

La Regione provvederà all'invio alla Compagnia Generale delle Ripreseaeree S.p.A. (CGR):

Guida alla compilazione [PDF - 916Kb] del modulo d'ordine
Caratteristiche tecniche [PDF - 266Kb]

La CGR provvederà ad evadere l’ordine solo dopo aver ricevuto la documentazione debitamente compilata e sottoscritta, ed invierà direttamente all’Ente richiedente sia il materiale richiesto, che una copia controfirmata della Sub-licenza.

I soggetti privati, per informazioni in merito all’acquisizione delle licenze d’uso, devono contattare il sito internet all’indirizzo www.terraitaly.com.

Diritti di copia

Sono i corrispettivi richiesti da CGR per la fornitura di Sub-licenze d'uso delle Ortofoto, su supporto digitale DVD
Sub-licenza d'uso su DVD
Fornitura di copie singole e comunque disgiunte dalla Licenza
Euro 25,00 + IVA per sezione CTR 1:10000

Per ulteriori informazioni su preventivo, tempi di preparazione e consegna del materiale richiesto, si consiglia di contattare la ditta CGR:
Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.a.
Via Cremonese, 35/A
43100 PARMA

Obblighi del Licenziatario e del Sub- Licenziatario

La Licenza conferita dalla CGR al Licenziatario, ai sensi della Convenzione non comprende la cessione a quest'ultimi dei diritti di riproduzione e di diffusione di tutte o parte delle Ortofoto.
Il Licenziatario o Sub-licenziatario non potrà cedere a terzi diversi dall'Amministrazione Regionale, duplicare, riprodurre e diffondere i supporti magnetici in cui le Ortofoto concesse in Licenza sono contenute.
Comunque per ogni copia eventualmente diffusa all'interno della Regione, dovrà essere identificato l'utilizzatore al quale dovranno comunque essere trasferiti gli obblighi che regolano l'utilizzo dei dati.
Il Licenziatario e il Sub-licenziatario non potrà cedere copie delle Ortofoto contenenti specifiche versioni derivate (tematismi specifici riportate sulle immagini).
Per qualsiasi elaborato ad uso interno, che il Licenziatario andrà a realizzare, dovrà citare come fonte e copyright, per le Ortofoto di proprietà CGR la seguente dicitura: TerrraItaly™ it 2000 - NR 2003 ortofoto digitale a colori ©Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A. - Parma.

Pubblicazione ortofoto in Internet

Per quanto concerne la "messa in rete" in modalità Internet delle ortofoto, sarà cura del Licenziatario e/o del Sub-licenziatario, per ogni immagine a video, riportare la dizione "TerrraItaly™ it 2000 - NR 2003 - Compagnia Generale Ripreseaeree S.p.A. - Parma".
Inoltre il Licenziatario e/o il Sub-licenziatario dovrà inserire nella Home Page o nella visualizzazione di ogni ortofoto, specifico banner-iperlink, rilasciato dalla CGR, che rimandi al sito www.terraItaly.it che illustra le modalità per poter disporre dei dati coperti da copyright.

Struttura di riferimento

Segreteria regionale per le Infrastrutture