ARGENTO ATTIVO

PROGETTO PER ANZIANI

Negli anziani l'incidente più frequente è la caduta, che spesso potrebbe essere evitata attraverso modifiche, anche piccole, dei comportamenti e degli ambienti in cui l'anziano vive.
Tali cambiamenti possono essere facilitati dalle persone che, a vario titolo, si occupano dell'anziano e se ne prendono cura (caregiver).
Il progetto “Argento Attivo” si prefigge, dunque, di raggiungere una delle principali popolazioni a rischio di incidente domestico attraverso i canali dell’assistenza sanitaria, sociale e del volontariato.
Le azioni pensate sono funzionali a creare un percorso di sensibilizzazione dei caregiver, aumentando le conoscenze, le competenze e le abilità atte a promuovere la sicurezza domestica dell’anziano.

Data ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2013