Navigazione Navigazione

Sistema a rete

Ultimo aggiornamento: 30/01/2014

La Legge Finanziaria 2007, nell’ambito delle iniziative per la razionalizzazione della spesa pubblica nel settore dei beni e servizi, ha previsto la costituzione di un Sistema a Rete – tra le centrali di committenza e la Consip - al fine di perseguire l’armonizzazione dei rispettivi piani di razionalizzazione della spesa e realizzare sinergie nell’utilizzo degli strumenti informatici.
.
Gli interventi normativi relativi alla spending review hanno previsto che il Commissario straordinario per la razionalizzazione della spesa per acquisti di beni e servizi promuova lo sviluppo del Sistema a Rete e istituisca, tramite Consip, un elenco delle centrali di committenza, le quali comunicano, ai fini della pubblicazione dei relativi dati, l’avvenuta stipula di contratti quadro e delle convenzioni.

Si fa presente che, secondo le disposizioni regionali vigenti, lo scrivente Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanità esaurisce le sue funzioni al momento dell’aggiudicazione di gara e, pertanto, non stipula contratti o convenzioni.
La fase contrattuale è demandata alle singole aziende sanitarie per conto delle quali le gare sono espletate.

Si informa che il referente per l’iniziativa è Lidia Pascucci – tel. 049 87 8286.

Scarica l'elenco delle iniziative del CRAS

Per maggiori informazioni vai al sito acquistinretepa

Torna alla pagina di apertura dell'Area Sanità

Continua la navigazione nell'Area del CRAS