Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Tavolo regionale sui diritti umani e la cooperazione allo sviluppo

15 settembre 2020

Si informa che nel BUR n. 138 del 11 settembre 2020 è stato pubblicato il Decreto del Direttore della U.O Cooperazione Internazionale n. 121 del 9 settembre 2020 che dispone l’avvio delle procedure per la costituzione del Tavolo regionale sui diritti umani e la cooperazione allo sviluppo, organo consultivo previsto dall’articolo 5 della legge regionale 21 giugno 2018, n. 21  “Interventi regionali per la promozione e la diffusione dei diritti umani nonché la cooperazione allo sviluppo sostenibile”.

A tal proposito è pubblicato l’avviso per la presentazione delle candidature di esperti componenti del Tavolo di cui alle lettere c) e d) dell’articolo 5 della predetta L.R.  n. 21/2018.

 

Tale Avviso è rivolto alle:

·         associazioni senza fine di lucro operanti nel territorio regionale da almeno tre anni che prevedono nell’atto costitutivo iniziative nel campo dei diritti umani e della cooperazione allo sviluppo sostenibile, per la proposizione di candidature di tre esperti-componenti effettivi e tre esperti-supplenti;

·         associazioni imprenditoriali del Veneto, per la proposizione di candidature di due esperti-componenti effettivi e due esperti-supplenti.

 

La Giunta regionale provvederà successivamente ad individuare, tra i candidati proposti, i componenti del Tavolo regionale sui diritti umani e la cooperazione allo sviluppo, rappresentativi delle predette associazioni.

 

L’avviso e i relativi allegati sono altresì consultabili alla pagina “bandi, avvisi e concorsi” del sito regionale al seguente indirizzo: https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=5063&fromPage=Elenco&high=

 

Le proposte di candidatura dovranno pervenire agli Uffici regionali entro il termine del 12 ottobre 2020.

 

Eventuali informazioni possono richieste ai seguenti recapiti:

Stefano Zucchetta tel  041 279 4389

stefano.zucchetta@regione.veneto.it

Palma Ricci tel. 041 279 4348

palma.ricci@regione.veneto.it


Data ultimo aggiornamento: 15 settembre 2020