Progetto Camper contro la violenza di genere

16 ottobre 2017

È partito sabato 14 ottobre, da piazza del Municipio di Marghera, il progetto “Camper” della Polizia di Stato, con la collaborazione dei Centri antiviolenza del Veneto, contro la violenza di genere.
Il progetto si svolgerà attraverso la presenza di un camper della Polizia di Stato in alcune piazze del Veneto.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire ogni tipo di informazione (anche attraverso opuscoli, volantini, brochure) sul tema della violenza contro le donne e sugli strumenti di prevenzione e contrasto disponibili, in un’ottica di lavoro di rete, così come previsto anche dalla Legge Regionale n. 5/2013. Infatti, presso le postazioni mobili sarà presente un’equipe multidisciplinare di personale della Polizia di Stato specializzata in reati contro la persona e per il contrasto alla violenza di genere e operatori delle locali reti antiviolenza.
“La polizia è vicino a te, non sei sola” è lo slogan dell’iniziativa. Il camper percorrerà in particolare il territorio della provincia di Venezia facendo tappa il 20 ottobre nel parco San Giuliano di Mestre, domenica 25 ottobre in piazza Ferretto, il 26 ottobre a Noale, in piazza XX Settembre, il 2 novembre a Chioggia, nell’Isola dell’Unione, il 9 novembre a Portogruaro, in Borgo San Nicolò, il 15 novembre a piazzale Roma, a Venezia e il 24 novembre a San Donà di Piave, in piazza Indipendenza. Il tour informativo e di sensibilizzazione si concluderà a Jesolo il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con una duplice sosta in piazza Brescia e in piazza Mazzini.

Scarica la brochure informativa.

Data ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2017