Regata delle 50 caorline per la Pace a Venezia

22 marzo 2024

In occasione della Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, che cade il giorno precedente, Il 7 aprile, nel pieno spirito olimpico, Venezia sarà città per la pace.

Grazie all’impegno del Comune di Venezia e della Regione del Veneto, in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026 e con la supervisione del CIO tra il Canale della Giudecca, con arrivo in Punta della Dogana si terrà la Regata delle 50 caorline, ribattezzata per l’occasione la Regata delle “50 Caorline per la Pace".

Alla regata è prevista la partecipazione dei vertici di Fondazione Milano Cortina 2026 oltre a testimonial di carattere internazionale del mondo dello sport e dei diritti umani e di numerose associazioni ed enti impegnati nel mondo del sociale, della cooperazione e della ricerca in tema di diritti umani.

Di seguito il link della manifestazione del Comune di Venezia.

Data ultimo aggiornamento: 22 marzo 2024