Dettaglio contenuto
Festival dell’economia di genere spin-off - Castello di Roncade (TV) - 26 ottobre 2024
La casa editrice indipendente Linea Edizioni affronta, in un evento gratuito, i temi dell’alfabetizzazione finanziaria, della parità retributiva e dell’uguaglianza, indispensabili per contrastare la violenza di genere, che talvolta non è solo violenza fisica, ma anche psicologica ed economica.
In questa ottica, cambiare la cultura intorno al denaro e valorizzare le donne come modelli di ruolo nella finanza sono obiettivi imprescindibili per prevenire qualunque forma di sottomissione.
Si tratta di un obiettivo che, più in generale, interessa anche i temi dell’innovazione, della crescita e dello sviluppo sostenibile, che si raggiungono con il contributo di tutti. A partire, quindi, dai giovani, presso i quali va promossa l’educazione finanziaria, per incoraggiarli a sviluppare autonomia, fiducia e leadership.
Solo così si potrà creare una cultura più equa, inclusiva e sana, intorno al denaro, che favorisca il benessere individuale e collettivo.
L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione del Veneto ed il supporto della Commissione regionale per la realizzazione delle pari opportunità tra uomo e donna.
Visualizza la brochure [PDF - 2.82 MB]
Data ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2024