Navigazione Navigazione

Mostra “Profumo di Callas” - dal 3 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 presso la sala del Centro Civico Culturale del Comune di Zevio (VR)

01 dicembre 2023

Il Comune di Zevio celebra il centenario della nascita di Maria Callas con la mostra ‘Profumo di Callas’, che presenta 15 opere inedite del maestro Antonio Amodio sulla figura privata della grande artista, realizzate con la tempera grassa, tecnica quasi alchemica utilizzata dai grandi maestri del Rinascimento.
L’evento si inserisce nell’ampio ventaglio di iniziative volte a commemorare la nascita di una donna, veneta di adozione, che ha segnato un’epoca interpretando le più grandi figure femminili della lirica, che possono considerarsi come altrettanti emblemi della condizione femminile. Attraverso i ritratti esposti si evocheranno sentimenti diversi in ogni visitatore, in un dialogo fra le due anime: quella di Maria Callas e quella del fruitore. Il particolare di uno sguardo, della posizione delle mani del soggetto dipinto faranno risvegliare ricordi, suoni, momenti vissuti.

Visualizza la brochure [PDF - 1.15 MB]

Data ultimo aggiornamento: 01 dicembre 2023