Fondo a sostegno delle attività economiche colpite dall'emergenza COVID-19 destinato alle Imprese Venete esercenti attività di trasporto turistico di persone con autobus

27 marzo 2023

Attivazione bando pubblicato nella piattaforma digitale di Unioncamere Veneto

La Giunta regionale del Veneto, con DGR n. 1482 del 29 novembre 2022, ha disposto l’utilizzo delle risorse previste dal Fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, per uno stanziamento pari ad € 675.441,32, destinato alle imprese esercenti l’attività di trasporto turistico svolto mediante autobus.

Con la succitata deliberazione, tra l’altro, è stata approvata la Convenzione tra Regione e l’Unione Regionale delle Camere di Commercio del Veneto (Unioncamere) allo scopo di realizzare un’azione congiunta a sostegno delle imprese venete. La misura è stata attivata con un bando, pubblicato da Unioncamere il 22 marzo 2023 nella propria piattaforma digitale, dedicato alle imprese operanti nel settore del trasporto turistico di persone mediante autobus aventi una sede operativa attiva in Veneto.

Le agevolazioni consistono nella concessione di un contributo a fondo perduto una tantum, senza vincolo di rendicontazione. L’entità del contributo è determinata da Unioncamere, tenuto conto del numero delle imprese che operano nel settore.

Le imprese interessate presenteranno domanda direttamente a Unioncamere che fornirà adeguata pubblicità all’iniziativa.
Per informazioni sul bando è possibile scrivere a ristori@ven.camcom.it (specificando nell’oggetto della mail “Bando trasporto turistico”).

consulta il bando

Data ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023