Navigazione Navigazione

Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Pastificio Artusi Snc

10 marzo 2016

Casalserugo (Pd)
Italia

www.pastificioartusi.com

tel +39 0499126224
fax +39 0499129112
info@pastificioartusi.com

Referente: Enrico Artusi

Il Pastificio Artusi produce pasta fresca all’uovo, pasta all’uovo ripiena e gnocchi di patate: una produzione che si è affermata in breve tempo ed è stata subito apprezzata per l’alto livello qualitativo e per il servizio offerto.
I fratelli Alberto ed Enrico Artusi operano nel settore dal 1998 e hanno raggiunto un alto livello di qualità sia per gli ingredienti utilizzati che per le tecniche impiegate.
Nel 2001 Enrico e Alberto decidono di riaprire lo storico Pastificio Nello di Padova, uno dei primi pastifici aperti nella città del Santo negli anni ’50, situato sotto il Palazzo della Ragione. In questo modo recuperano la storia e la tradizione di una produzione pastiera che è tuttora un punto di riferimento per i padovani.
Nel rispetto del proprio territorio, della storia e della gastronomia locale, il Pastificio Artusi prepara la sua pasta ripiena con i migliori ingredienti: formaggio Asiago DOP, Speck IGP, carne Chianina IGP, e formaggio Montasio DOP.
Il Pastificio Artusi ha riportato in produzione prodotti storici quali: le antiche paste di grano AKRUX “Senatore Cappelli”, i Bigoli Moro e il tortellino con Gallina Padovana Pro Avibus, quest’ultimo in collaborazione con l’Istituto Agrario di Padova. Ha inoltre ottenuto la certificazione per la produzione biologica dell’Istituto ICEA.
Nel 2003 i fratelli Artusi, per soddisfare le normative di legge in materia di produzione alimentare, aprono un nuovo laboratorio che consente loro di ampliare l’offerta raggiungendo i 150 tipi di pasta. Questa viene confezionata con materie prime di altissima qualità, carni e verdure fresche di stagione, senza utilizzare glutammato né conservanti.
Nel 2011 il Pastificio Artusi, data la continua e costante richiesta del mercato, avvia il nuovo stabilimento a Casalserugo (Pd) con 1300 mq dedicati alla sola produzione.
Oggi il Pastificio Artusi conta oltre 4000 clienti ed esporta la propria pasta in Germania, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda e Repubblica Ceca. Nel 2015 inoltre è stata avviata la nuova linea per la produzione di pasta fresca trafilata al bronzo con capacità produttiva di 300 kg/h.
Infine va sottolineato che in questi ultimi anni il Pastificio Artusi ha profuso un sempre maggiore impegno sul fronte delle garanzie igienico-sanitarie nella produzione e nella tracciabilità delle materie prime, per garantire al consumatore finale un prodotto sempre più sano e di qualità.

Micro Impresa - numero dipendenti inferiore a 10 e fatturato annuo non superiore ai 2 milioni di Euro

Settore merceologico: Alimentare ed Agricolo

Tipologie di collaborazione: Ricercate e Offerte: Contratti con distributori, Accordi di vendita (agenzia / rappresentanza / distribuzione)

Data di inizio attività: 28/10/1998



Data ultimo aggiornamento: 10 marzo 2016