TEATRO. RIPRENDE CIRCUITAZIONE SPETTACOLI PREMIO OFF: ZORZATO

11 gennaio 2012

(AVN) – Venezia, 11 gennaio 2012

Inizia domani la seconda parte della circuitazione sul territorio regionale degli spettacoli finalisti dell'edizione 2011 del "Premio Off", promosso dal Teatro Stabile del Veneto. Questo è potuto avvenire grazie ad un finanziamento assegnato ad Arteven dalla giunta regionale, su proposta del vicepresidente e assessore alla cultura Marino Zorzato.

La compagnia Indigena Teatro che si è classificata prima con lo spettacolo "Orlando-Orlando", dopo averlo portato a Chioggia in dicembre, lo porterà domani anche a Piove di Sacco (Padova) al Teatro Filarmonico Comunale (ore 21), mentre venerdì il Colectivo TBT presenterà lo spettacolo "Danzica" a San Giorgio delle Pertiche (Padova) al Teatro Giardino. La compagnia Teatro Brescia si esibirà invece il 10 febbraio a San Giorgio delle Pertiche con il lavoro "Malabrenta." Tra febbraio ed aprile sono in programmazione a Lonigo, Schio (Vicenza), Mira e Mirano (Venezia) gli altri spettacoli finalisti: "Picablo" (Tam Teatromusica), "Eroi" (Teatro Boxer), "SAD-Sopravvivere all'AutoDistruzione" (Zelda), "Groppi d'amore nella scuraglia" (Carichi sospesi).

"Il Premio Off – sottolinea Zorzato - è una manifestazione realizzata al Teatro Verdi di Padova dal Teatro Stabile del Veneto per valorizzare le giovani compagnie teatrali regionali. Finanziando la circuitazione degli spettacoli finalisti attraverso Arteven, diamo l'opportunità a questi giovani di farsi conoscere da un pubblico più vasto. Contribuiamo così alla crescita del linguaggio teatrale contemporaneo e del pubblico".

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2012