La cultura trasversale. Arte, Economia, Benessere: competenze e creatività per gli ecosistemi culturali territoriali

Il 26 marzo 2024, presso la Tipoteca Italiana fondazione di Cornuda (TV), si terrà l'evento "Arte, Economia, Benessere: competenze e creatività per gli ecosistemi culturali territoriali". L’evento sarà l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento delle attività dei progetti del bando "Cultura in rete - Interventi per lo sviluppo di ecosistemi culturali territoriali - DGR n. 1643 del 19.12.2022" e rimettere al centro dell'agenda il ruolo della cultura come strumento per lo sviluppo del territorio e del benessere dei suoi cittadini e i modelli e percorsi per adattare le competenze degli operatori alle nuove sfide.

In un quadro caratterizzato dai processi di trasformazione rigenerativa e sostenibile del nostro modello di sviluppo - sia a livello nazionale che regionale - la cultura rappresenta uno dei principali driver di crescita economica, ma anche un fattore di rigenerazione, coesione ed inclusione sociale che produce benessere e qualità di vita.

In tale contesto la Regione del Veneto ha promosso il bando "Cultura in rete - Interventi per lo sviluppo di ecosistemi culturali territoriali - DGR n. 1643 del 19.12.2022", i cui progetti sono in avanzata fase di realizzazione.

L’evento sarà quindi l’occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento delle attività dell’iniziativa “Cultura in rete” e rimettere al centro dell'agenda il ruolo della cultura come strumento per lo sviluppo del territorio e del benessere dei suoi cittadini e i modelli e percorsi per adattare le competenze degli operatori alle nuove sfide.

Per iscriversi e visualizzare l’Agenda dell’evento:

Per informazioni: area.politicheeconomichecapitaleumano@regione.veneto.it

Locandina dell'evento Arte, Economia, Benessere: competenze e creatività per gli ecosistemi culturali territoriali del 26 marzo 2024

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024