Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

Premio per la sostenibilità del GECT Euregio Senza Confini - 2° edizione - Mobilità sostenibile

Il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale Euregio Senza Confini ha pubblicato il Bando "Premio per la sostenibilità 2024 - 2° edizione - Mobilità sostenibile", destinato a enti pubblici ed enti di diritto pubblico delle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Carinzia. Scadenza prorogata al 5 marzo 2024 ore 12:00.

Il Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale GECT "Euregio Senza Confini r.l.". ripropone nel 2024 il Premio per la sostenibilità, con un focus in questa edizione sul tema della Mobilità sostenibile per le  persone. Il testo del Bando "Premio per la sostenibilità 2024 - 2° edizione - Mobilità sostenibile" con la modulistica per la presentazione delle domande è pubblicato sul sito https://euregio-senzaconfini.eu/it/ .

Possono presentare domanda Enti pubblici ed enti di diritto pubblico nelle Regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Carinzia. 

Nel dettaglio, l’iniziativa mira a premiare le progettualità concluse entro l’anno 2023 che abbiano contribuito al raggiungimento degli obiettivi legati alla Mobilità sostenibile facenti parte dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 approvata dall’Assemblea Generale dell’ONU, sui temi delle infrastrutture, della pianificazione urbana e della mobilità sostenibile. 

I promotori delle iniziative premiate verranno identificati come "Ambasciatori della sostenibilità”, rafforzando e ampliando così una rete transfrontaliera che si è instaurata grazie alla prima edizione del Premio. Il premio intende inoltre contribuire a rafforzare i legami territoriali sia all’interno del territorio del GECT Euregio Senza Confini che con il GECT medesimo. I premi dunque dovranno essere utilizzati per rafforzare e capitalizzare le iniziative premiate e per aumentare la coesione nell’area del GECT Euregio Senza Confini nel segno della sostenibilità. Ai progetti  vincitori, tre per ogni singola regione del Gect, sarà assegnato un premio di 20.000,00 euro, per un totale di nove progetti

La scadenza del bando è stata prorogata al 5 marzo 2024 ore 12:00, pertanto le richieste di finanziamento dovranno essere trasmesse al GECT Euregio Senza Confini con una delle seguenti modalità:

  • per gli operatori in possesso di PEC: invio da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC gecteuregiosenzaconfini@pec.it con l’oggetto “Premio per la sostenibilità 2024”;
  • per gli operatori non in possesso di PEC: invio da casella di posta elettronica ordinaria all’indirizzo di posta elettronica del GECT infogect@euregio-senzaconfini.eu con l’oggetto “Premio per la sostenibilità 2024”.
locandina Premio per la sostenibilità del GECT

Riferimento uffici
Direzione Relazioni Internazionali
tel : 041 279 4329 - 4373
email

Redazione a cura della Direzione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet
Data ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2024