Bando per l'erogazione di contributi alle PMI giovanili. Anno 2021

Imprenditoria Giovanile: 3 Milioni di euro le risorse stanziate per il bando approvato dalla Regione del Veneto, per l’erogazione di contributi alle PMI giovanili. Anno 2021

La Regione del Veneto, Assessorato allo Sviluppo economico - Energia - Legge speciale per Venezia, con deliberazione n. 1158 del 17 agosto 2021, ha approvato il “Bando per l’erogazione di contributi alle PMI giovanili. Anno 2021”.

3 milioni di euro le risorse stanziate a favore dei giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni compiuti, che decidono di investire, in Veneto, nella creazione di nuove attività economiche o nello sviluppo di attività già esistenti.

Beneficiarie del contributo del bando sono le PMI dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi che rientrano in una delle seguenti tipologie:

i) imprese individuali i cui titolari siano persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni;
ii) società e cooperative i cui soci siano per almeno il sessanta per cento persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni ovvero il cui capitale sociale sia detenuto per almeno i due terzi da persone di età compresa tra i diciotto e i trentacinque anni.

Tali requisiti devono sussistere alla data del 20 settembre 2021.

Le domande di partecipazione al bando, potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 20 settembre 2021 fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2021.

Per ulteriori informazioni sul bando: https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/imprenditoria-femminile-e-giovanile

Bando PMI giovanili

Riferimento uffici
Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi e Internazionalizzazione delle Imprese