FORUM Compraverde Buygreen Veneto VI Edizione 8 e 9 giugno 2022

Il Forum regionale degli acquisti verdi giunto alla sua VI edizione vi dà appuntamento i prossimi 8 e 9 giugno a Venezia, presso il Palazzo della Regione, Sala Conferenze.

SAVE THE DATE

Le due giornate del Forum sono  dedicate a tematiche di interesse per il Green Procurement pubblico e privato, in particolare:
durante la prima giornata del Forum, 8 giugno, verrà trattato il tema dell’ "Agenda 2030 delle Nazioni Unite" a cui seguirà la cerimonia di assegnazione del Premio Compraverde Veneto  articolato nelle due categorie “Stazioni Appaltanti” e “Imprese” (V edizione). Nel pomeriggio verranno approfondite le regole del PNRR applicate alle gare d’appalto e alla tutela dei lavoratori anche con esemplificazioni.

Durante la seconda giornata, il 9 giugno, il programma del FORUM proseguirà la mattina con l’illustrazione dei risultati del terzo anno di attività del Protocollo d’Intesa regionale sul GPP, con le Università del Veneto, Unioncamere e ARPAV, sul tema  “Sistema alimentare sostenibile”. Anche il pomeriggio del 9 giugno sarà dedicato ai Bandi previsti dal PNRR, in particolare su come i cambiamenti climatici intervengono nella gestione dei progetti. Si tratterà inoltre il tema dell’appalto integrato nelle gare PNRR con particolare riferimento all’aspetto ambientale, tecnologico e di sicurezza della progettazione. L’approfondimento sulle schede DNHS (principio di non arrecare danno significativo all’ambiente) sarà dedicato alla mitigazione dei cambiamenti climatici nelle ristrutturazioni. Una rendicontazione del rischio climatico all’interno dei progetti edilizi concluderà la giornata.

Prossimamente verranno inviati il Programma ed il link per l’iscrizione

Data ultimo aggiornamento: 10 maggio 2022