V edizione dei Bandi Compraverde Veneto per le Stazioni Appaltanti e le Imprese

Goal 12 “Garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo” Piano d’Azione Regionale per il Green Public Procurement

V edizione dei Bandi Compraverde Veneto per le Stazioni Appaltanti e le Imprese

Per valorizzare e diffondere le buone pratiche in tema di Acquisti Verdi

Le azioni di Piano prevedono l’organizzazione del Forum annuale Compraverde-BuyGreen Veneto e l’assegnazione del Premio “Compraverde Veneto” quest’anno giunto alla V edizione.

Il Premio è rivolto sia agli Enti che adottando il Codice dei contratti pubblici, si sono distinti per aver attivamente contribuito alla promozione del GPP (Green Public Procurement), sia alle imprese che, in un’ottica di sviluppo sostenibile e responsabilità sociale, si distinguono per l’uso sistematico di tutele ambientali nei propri processi organizzativi, gestionali e di qualifica dei fornitori.

I bandi sono stati approvati dalla Giunta Regionale con DGR n. 1767 del 15.12.2021.

Sei una Pubblica Amministrazione?

Partecipa al Bando 2022 della Regione del Veneto “Compraverde Veneto”: saranno premiate le stazioni appaltanti che prevedono nei bandi di gara, negli avvisi e negli inviti, specifiche clausole dirette all’inserimento di criteri orientati a sostenere la

Transizione Ecologica” e  “Inclusione Sociale

Sei un’impresa?

Partecipa al Bando 2022 della Regione del Veneto “Compraverde Veneto”: saranno premiate le imprese che adottano iniziative in linea con gli obiettivi posti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) in particolare con le Missioni