Dettaglio contenuto
Approvati i Bandi 2025 per la concessione di contributi a favore degli Enti locali per la gestione in forma associata di funzioni fondamentali e servizi comunali, ai sensi della L.R. n. 18/2012.
Risorse statali “regionalizzate” e contributo regionale ordinario
Con provvedimento della Giunta regionale n. 889 del 5 agosto [PDF - 576.00 KB] sono stati approvati i criteri per il riparto del contributo statale destinato a Unioni di Comuni e Unioni montane a sostegno delle spese per la gestione associata di funzioni fondamentali e servizi comunali. Al fine di migliorare l’erogazione dei servizi ai cittadini e rispondere in modo più efficace alle istanze dei territori, è previsto un ulteriore incentivo con risorse regionali a favore delle Unioni di Comuni e Unioni montane, assegnato in base loro grado di integrazione funzionale e territoriale.
La domanda di contributo, redatta su apposita modulistica, è da presentare entro il 1 SETTEMBRE 2025.
Risorse regionali
Con provvedimento della Giunta regionale n. 890 del 5 agosto [PDF - 747.00 KB]è stato approvato il bando che fissa i criteri e le modalità di assegnazione di contributi per la costituzione e l’ampliamento dell’esercizio associato di funzioni fondamentali nelle forme dell’Unione di Comuni, dell’Unione montana e della Convenzione tra Comuni.
La domanda di contributo, redatta su apposita modulistica [PDF - 197.00 KB], è da presentare entro il 17 OTTOBRE 2025.
Data ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025