Workshop al Museo Civico della Laguna Sud di Chioggia

02 settembre 2019
cartolina

Il giorno 10 settembre 2019, dalle ore 14.30, la Regione del Veneto, in qualità di partner del progetto europeo INNOCULTOUR, ha organizzato nella sede del Museo Civico della Laguna Sud di Chioggia un workshop gratuito rivolto agli operatori del settore turistico e culturale.

Con questa iniziativa si intende anche promuovere i due musei veneti coinvolti nel progetto, il Museo civico di Chioggia e il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo come luoghi strategici e adatti a essere inseriti in itinerari del cosiddetto “turismo slow”, che rifugge dalle mete tradizionali del turismo di massa e ricerca nell’esperienza turistica la qualità e una relazione autentica con la cultura locale e con il territorio.

La prima parte del workshop sarà dedicata alla presentazione dei due musei coinvolti e di possibili nuovi percorsi e itinerari in città e nel territorio a partire dalle loro collezioni.

Il digitale e le nuove tecnologie saranno le tematiche della seconda parte: sarà possibile scoprire chi è il nuovo turista, con i suoi bisogni e desideri, e le strategie per attrarlo come il video promozionale che è stato realizzato nell’ambito del progetto INNOCULTOUR e i beacon, installati in entrambi i musei sempre grazie ad INNOCULTOUR, che consentono un’esperienza di visita più coinvolgente e interattiva.

Per informazioni:

Area Capitale Umano, Cultura e Programmazione Comunitaria