II edizione della Maratona di lettura "Il Veneto Legge"

20 settembre 2018
immagine decorativa

Dopo una prima edizione che ha coinvolto tutto il territorio con risultati lusinghieri, l’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche - Sezione Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale, ripropone la seconda edizione della Maratona di lettura “Il Veneto legge” che si terrà venerdì 28 settembre 2018.

All’iniziativa aderiscono scuole, musei, archivi, biblioteche, istituti culturali, ville venete, librerie e cartolibrerie ed esercizi commerciali.

La Maratona è inserita nel programma delle manifestazioni organizzate per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 (link all’evento nel portale dell’anno Europeo della cultura 2018).

Sono in programma una serie di eventi che riguarderanno il Paesaggio culturale, la Grande Guerra e gli autori veneti o testi relativi al Veneto.

Venerdì 28 settembre la sede regionale di Villa Settembrini a Mestre (via Carducci, 30), ospiterà durante la mattinata letture di brani tratti dai libri vincitori delle passate edizioni del Premio Letterario "Regione del Veneto - Leonilde e Arnaldo Settembrini - Mestre".

Tutte le informazioni sulla Maratona e sugli eventi organizzati sono reperibili nel sito dedicato: http://ilvenetolegge.it/

Locandina dell'evento [file .PDF, 549 KB]

Data ultimo aggiornamento: 21 settembre 2018