Dettaglio contenuto
IV Giornata delle Manifestazioni Storiche
Villa Badoer, magnifico esempio di architettura palladiana di proprietà della Provincia di Rovigo, ospita quest’anno la IV Giornata delle Manifestazioni Storiche, evento organizzato dalla Regione del Veneto con il supporto dell’Associazione Veneto Storico, in collaborazione con la Provincia di Rovigo e il Comune di Fratta Polesine.
La legge regionale 8 novembre 2010, n. 22 “Interventi per la valorizzazione delle manifestazioni storiche e palii”, all’articolo 3, ha istituito il registro delle manifestazioni storiche di interesse locale che si svolgono sul territorio regionale del Veneto.
Con Deliberazione di Giunta regionale n. 1900/2011 è stata istituita la “Giornata Regionale delle Manifestazioni Storiche” quale momento di incontro, informazione, verifica e aggiornamento delle manifestazioni iscritte al “Registro delle Manifestazioni Storiche di interesse locale”, da svolgersi ogni anno a inizio primavera o nel tardo autunno di ogni anno.
Per l’appuntamento di quest’anno - evento riservato ai rappresentanti delle manifestazioni iscritte al Registro regionale delle manifestazioni storiche - è stata scelta la data dell’11 novembre 2017 momento di particolare importanza per la Città di Fratta Polesine che dal 10 al 12 novembre rievoca le Giornate della Carboneria.
Per informazioni:
mail: info@venetostorico.it
Data ultimo aggiornamento: 08 novembre 2017