Bando per l'individuazione di tre progettualità triennali (2022-2024) di Residenza per artisti nei territori nel Veneto

17 maggio 2022

La Regione, con DGR n. 543 del 09.05.2022, ha approvato il bando regionale per l'individuazione ed il sostegno, con il cofinanziamento del Ministero della Cultura, di tre progetti di Residenza per artisti nei territori in materia di spettacolo dal vivo per il triennio 2022-2024 (BURV n. 60 del 13.05.2022).

- sviluppare e valorizzare fattori di innovazione
- sviluppare forme di relazione virtuosa degli artisti con i luoghi e con le  comunità che li abitano
- sostenere la crescita delle professionalità e la rigenerazione delle competenze
- sviluppare e valorizzare sistemi di rete territoriale, nazionale ed internazionale

Chi può partecipare:

Soggetti pubblici o privati operanti nel campo dello spettacolo dal vivo (Enti locali, Enti, Istituti, Associazioni culturali, Fondazioni, Cooperative senza fine di lucro, etc.), comunque costituiti sul piano giuridico, dotati di uno Statuto regolarmente registrato con l’obbligo di redazione di un bilancio annuale.

I Teatri nazionali, i Teatri di rilevante interesse culturale, le Istituzioni Concertistico Orchestrali, i Teatri di tradizione non possono assumere titolarità di Residenze, e pertanto non possono presentare progetti autonomi.

Modalità e termini di presentazione

Alla scheda di domanda devono essere allegati:

- il progetto artistico triennale (2022-2024) e il programma dettagliato per l’anno 2022
- lo schema di bilancio

I progetti, firmati digitalmente, vanno presentati entro il 12/06/2022 esclusivamente tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), all’indirizzo beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it

Lo stesso soggetto può presentare una sola domanda e può partecipare a un solo progetto di residenza.

ACCEDI AL BANDO E ALLA MODULISTICA

Data ultimo aggiornamento: 17 maggio 2022