Veneto Experience - Promozione delle eccellenze venete

20 gennaio 2016
Logo

E’ disponibile in internet l’applicazione “Veneto Experience“ creata per promuovere
in modo alternativo il territorio veneto, includendo tra i punti di interesse non solo i siti tradizionali, ma anche le aziende e i distretti produttivi.

L'applicazione per dispositivi mobili (smartphone e tablet) utilizza la tecnologia della realtà aumentata per promuovere le eccellenze del territorio veneto ovvero una grafica interattiva di ultima generazione che consente di visualizzare una sovrapposizione fra elementi reali e virtuali (animazioni 3d, filmati, elementi audio e multimediali).

La realtà aumentata deve essere supportata da un tag che per Veneto Experience è rappresentato da un flyer nel quale è rappresentata la Regione del Veneto. Una volta avviata la app, sarà sufficiente seguire le indicazioni e inquadrare con la fotocamera la regione per far apparire gli elementi in 3D.

E’ possibile scaricare gratuitamente “Veneto Experience” nel Play Store  per i cellulari dotati di sistema operativo Android o nell’Apple store per i cellulari dotati di sistema IOS (I-phone).

Data ultimo aggiornamento: 04 ottobre 2016