Turismo Responsabile in Veneto

20 marzo 2015

Il Veneto, regione turistica per eccellenza, ricava dalle attività collegate al turismo una quota rilevante del reddito e dell’occupazione.

A cura della Regione e di Unioncamere del Veneto è uscita la prima guida sulle cooperative e imprese sociali per un turismo responsabile in Veneto, presentata, nelle versioni italiana e inglese, alla stampa ed agli operatori del settore sabato 14 marzo presso il Centro Congressi della Fiera di Vicenza - Move!

Emerge il ritratto di un territorio che è anche laboratorio per nuovi modi di fare impresa. Spesso si tratta di imprese che creano occupazione giovanile e promuovono inclusione di fasce deboli, o di realtà innovative e di reti locali che integrano competenze e professionalità diverse: un panorama in divenire, che non attende tanto e solo incentivi finanziari, quanto strumenti ed opportunità per la maturazione aziendale e la competitività; e a questo precisamente mirano le politiche regionali.

- scarica la Guida del Turismo Responsabile in italiano o in inglese  o sfogliala online su Issuu -

Data ultimo aggiornamento: 06 ottobre 2015