Dettaglio contenuto
Tavolo regionale per la Sburocratizzazione
La Regione del Veneto, con deliberazione della Giunta regionale n. 1556 del 30 dicembre 2025, ha istituito il Tavolo regionale per la Sburocratizzazione, quale sede stabile di confronto e consultazione finalizzata alla riduzione degli oneri burocratici e alla semplificazione dei procedimenti amministrativi che incidono sulle attività d’impresa.
Il Tavolo è presieduto dall’Assessore regionale competente in materia di sburocratizzazione ed è composto da rappresentanti di ANCI Veneto, dell’Unione delle Province del Veneto, di UNCEM Veneto, dell’Unione regionale delle Camere di Commercio del Veneto, nonché delle principali Associazioni di categoria e Organizzazioni sindacali operanti nel territorio regionale.
Con l'Avviso pubblicato alla seguente pagina, la Regione intende dare ampia diffusione all’iniziativa e raccogliere le manifestazioni di interesse alla partecipazione al Tavolo da parte degli Ordini e Collegi professionali e delle Organizzazioni rappresentative delle professioni non organizzate in ordini o collegi, ai sensi della Legge n. 4/2013, operanti nel Veneto.
Gli Ordini e Collegi professionali e le Organizzazioni interessate possono presentare la manifestazione di interesse mediante la compilazione del modulo telematico disponibile in questa pagina: https://forms.gle/fms8tesFGXqeTGAD7
Data ultimo aggiornamento: 09 gennaio 2026