Bando Il Veneto Artigiano

20 luglio 2022

Bando “Il Veneto Artigiano 2022”: 5 milioni di euro a sostegno degli investimenti delle imprese artigiane

La Regione del Veneto, Assessorato allo Sviluppo economico - Energia - Legge speciale per Venezia, con deliberazione n. 865 del 19 luglio 2022, ha approvato un bando da 5 milioni di euro a sostegno delle imprese artigiane che intendono introdurre innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo, ammodernare i macchinari e gli impianti ed accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale, anche in un’ottica di sviluppo sostenibile

Tale misura rientra tra le azioni previste dalla legge regionale 8 ottobre 2018, n. 34 “Norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell'artigianato veneto” che risponde alla finalità di riconoscere la funzione sociale e il ruolo economico dell’artigianato nel territorio veneto e di promuoverne lo sviluppo, la valorizzazione e la tutela nelle sue diverse espressioni territoriali, artistiche e tradizionali.

Il bando concede un contributo a fondo perduto del 40% a fronte di una spesa minima ammissibile di 25 mila euro e fino ad un massimo di 250 mila euro.

Le domande dovranno essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione del Veneto, a partire dalle ore 10.00 del giorno 6 settembre 2022, fino alle ore 12.00 del 29 settembre 2022.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la DGR. n.865 del 19 luglio 2022.

Per ulteriori informazioni e modulistica è possibile consultare la pagina bandi della Regione del Veneto.

Riferimento uffici
Direzione Industria Artigianato Commercio Servizi e Internazionalizzazione delle Imprese
tel: 041/279-5847/5879/5809/5893/5835.

Data ultimo aggiornamento: 25 luglio 2022