Navigazione Navigazione

Siti tematici Siti tematici

Banner sviluppo rurale veneto

Collegamento al sito dedicato al PSR 2014 2020

Link esterno al sito web di Piave

banner avepa

banner veneto Agricoltura

Data ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2023

Formazione a distanza in agricoltura: i corsi PSR on-line

14 aprile 2020

Anche i corsi di formazione finanziati dal Programma di sviluppo rurale del Veneto si adeguano alle misure di contenimento e restrizione nazionali e regionali in vigore per il contrasto al Coronavirus.

La Giunta regionale, con Deliberazione n. 416 del 07 aprile 2020, ha autorizzato le modalità di formazione a distanza per i corsi ancora aperti o legati agli ultimi progetti formativi del Psr 2014-2020 ancora in fase di attuazione. Si tratta dei corsi di formazione rivolti agli imprenditori agricoli e ai nuovi giovani agricoltori, dei corsi  proposti dai Gruppo operativi o dai GAL, nonché dei corsi di formazione realizzati da Veneto Agricoltura per i consulenti del Psr.

È Avepa, l'agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura, a verificare il rispetto delle condizioni previste per le attività online degli organismi di formazione, delle quali si potranno avvalere i corsisti, sia in forma individuale sia di gruppo, e ad accertare l'assolvimento degli impegni formativi.

Per maggiori informazioni:

Consulta la DGR 416 del 7 aprile 2020