Dettaglio contenuto
Pagamenti agro-climatico-ambientali e agricoltura biologica: aumentate di 96,2 milioni di euro le risorse per il finanziamento delle domande
Aumentate le risorse per il finanziamento dei bandi del Psr Veneto pubblicati lo scorso aprile.
La Giunta Regionale ha approvato la deliberazione n.1532 del 3 novembre 2015, con la quale integra le risorse finanziarie a bando, a sostegno della Misura 10 “Pagamento agro-climatico-ambientali” e della Misura 11 “Agricoltura biologica”.
L’integrazione ammonta a 96,2 milioni di euro e servirà a far fronte al consistente numero di domande di aiuto presentate (8.211 per la Misura 10 e 958 per la Misura 11). Le stime sulla spesa richiesta effettuate dall’Avepa hanno evidenziato la necessità di aumentare la dotazione iniziale prevista dal Bando, portando a 182,2 milioni di euro le risorse per la Misura 10 e a 38 milioni di euro quelle per la Misura 11.
Il provvedimento ha consentito di procedere anche ad una rettifica operativa riguardante la gestione delle domande presentate nell’ambito della Misura 11 “Agricoltura biologica”, che permette ad Avepa di procedere d’ufficio alla corretta attribuzione al Tipo di intervento 11.1.1 “Pagamenti per la conversione in pratiche e metodi di agricoltura biologica” delle domande erroneamente presentate per il Tipo d’intervento 11.2.1 “Pagamenti per il mantenimento di pratiche e metodi di agricoltura biologica”. Per queste domande resta comunque confermata la verifica dei requisiti di ammissibilità e della superficie oggetto di impegno.
Il testo del provvedimento è disponibile nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.
Scarica il provvedimento
Bando DGR n. 440 del 31/03/2015
Data ultimo aggiornamento: 26 novembre 2015