Percorsi Percorsi

Siti tematici Siti tematici

Banner sviluppo rurale veneto

Collegamento al sito dedicato al PSR 2014 2020

Link esterno al sito web di Piave

banner avepa

banner veneto Agricoltura

Data ultimo aggiornamento: 20 dicembre 2023

Interventi di diversificazione: integrati gli aiuti del PSR

11 giugno 2013
Nuovi aiuti per le misure dell’Asse 3 “Diversificazione in attività non agricole”. Con il decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 69/2013, è stata disposta l’integrazione di ulteriori 2,9 milioni di euro.

Serviranno a finanziare le domande presentate nell’ambito del nono bando generale e grazie all’impiego delle nuove risorse approvato dalla Regione, l’importo andrà a coprire tutte le domande presentate che verranno ritenute ammissibili da Avepa.

Per quanto riguarda gli interventi per lo sviluppo di attività agrituristiche, nell’ambito dell’azione 2, l’aiuto complessivamente richiesto ammontava a 4 milioni 340 mila euro, rispetto ad un importo a bando di 2 milioni di euro, mentre le domande erano state in tutto 44. Le richieste di aiuto per progetti finalizzati alla creazione di fattorie plurifunzionali (azione 2) sono state invece 60, per un aiuto richiesto di 2 milioni 546mila euro rispetto ai 2 milioni a bando.

Data ultimo aggiornamento: 11 giugno 2013