Dettaglio contenuto
Esercizio 2026 del Registro delle Concimazioni (ReC, ReC pp e fanghi) e del Registro degli Interventi Colturali (RIC)
(Aggiornamento del 22/12/2025)
Si informa che, a causa di interventi di manutenzione ordinaria del sistema, non è attualmente possibile aprire l’esercizio 2026 del Registro delle Concimazioni (ReC, ReC pp e fanghi) e del Registro degli Interventi Colturali (RIC).
I registri saranno resi nuovamente disponibili in tempo utile per l’assolvimento degli adempimenti previsti per l’anno 2026, successivamente alla compilazione del Piano di Coltivazione Grafico (PCG) e alla presentazione della Domanda Unica / Domanda Unificata (DU).
Nel periodo di indisponibilità del servizio, si invita l’utenza a:
-
verificare la validità degli atti di asservimento dei terreni idonei allo spandimento di effluenti zootecnici e materiali assimilati, così come dichiarati nella comunicazione in essere;
-
provvedere all’inserimento, tramite varianti di comunicazione, degli atti di asservimento sottoscritti entro il 31/12/2025, qualora non ancora presenti, al fine di regolarizzare la propria posizione ai sensi dell’articolo 24 della DGR n. 813/2021.
Si precisa infine che gli interventi di manutenzione non coinvolgono il Registro delle Fertilizzazioni – RecP (Fosforo per CGO1), il quale sarà disponibile successivamente alla presentazione delle Domande PAC e/o di Sviluppo Rurale.
Si ringrazia per la collaborazione.
Data ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025


