Protocollo d’intesa sul GPP: presentazione dei risultati del primo anno di attività

22 settembre 2020
Documenti Protocollo GPP

Durante il Forum CompraVerde Buygreen Veneto 2020 (Forum regionale sugli acquisti verdi 29-30 settembre 2020),  il 29 settembre 2020, nel pomeriggio, verranno presentati i risultati del primo anno di attività del Protocollo d’Intesa sul GPP.

Il Protocollo d’Intesa è stato sottoscritto per creare sinergie positive tra istituzioni che operano sull’intero territorio regionale, e che condividono tra di loro i risultati raggiunti come stazioni appaltanti anche valorizzando il “know how” acquisito in ragione delle proprie attività.
L'attività del primo anno ha previsto l’istituzione di due tavoli tecnici:

• uno sul tema dei rifiuti che ha prodotto delle osservazioni sui CAM per il servizio di gestione rifiuti urbani recepite dal MATTM ed un Vademecum rifiuti, documento di attuazione delle iniziative del Piano Regionale di gestione dei rifiuti;
  • uno sulla redazione di un bando «verde» tipo per il servizio di Ristorazione collettiva e le forniture di derrate alimentari

I documenti frutto della sinergica collaborazione tra la Regione del Veneto, l’Università degli Studi di Padova, l’Università Ca’ Foscari di Venezia, l’Università degli Studi di Verona, l’Università IUAV di Venezia, Unioncamere del Veneto ed ARPAV approvati con DGR n. 890 del 09.07.2020 saranno illustrati durante il Forum.

Data ultimo aggiornamento: 12 ottobre 2020