Navigazione Navigazione

Conclusione della V edizione Compraverde Buygreen Veneto

02 luglio 2021
Logo Compraverde

L'8 e il 9 giugno a Venezia, si è tenuto il Forum regionale sul Green Public Procurement (GPP) presso il Palazzo della Regione a Venezia.
Durante la prima giornata del Forum è stato affrontato il tema della transizione ecologica e delle nuove opportunità offerte dal PNRR con  CGIA Mestre,  Confindustria Veneto, Roberto  Confartigianato imprese Veneto,  CNA Veneto e Unioncamere Veneto.

Ha fatto seguito la cerimonia di assegnazione del Premio Compraverde Veneto, riconoscimento che intende valorizzare le “migliori pratiche” adottate sia dalle stazioni appaltanti pubbliche, che dalle imprese private sul tema della sostenibilità.

Nel pomeriggio sono stati illustrati i risultati del secondo anno di attività del Protocollo d’Intesa regionale sul GPP, con le Università del Veneto, Unioncamere e ARPAV, sul tema GPP e gestione sostenibile delle materie plastiche.

Il 9 il programma del Forum è proseguito con un focus dedicato ai tecnici e agli ordini professionali sul tema "ridisegnare le città" sia con l'edilizia sostenibile che con una gestione innovativa del verde pubblico.

E’ stato inoltre presentato il Manuale operativo: I CAM per la gestione del verde pubblico realizzato nell’ambito del Progetto LIFE PREPAIR, di cui la Regione del Veneto è partner.

Data ultimo aggiornamento: 02 luglio 2021