Il Veneto alla BIT

Promozione turistica e degustazioni enogastronomiche nello stand del Veneto alla BIT di Milano.

Il Veneto, forte del primato italiano assoluto costituito da 16 milioni di arrivi e oltre 62 milioni di presenze nel 2012, il 63 per cento delle quali straniere, rinnova anche quest’anno la sua presenza alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, in programma al Polo Fieristico di Rho – Pero da giovedì 14 a domenica 17 febbraio prossimi.

Lo stand del Veneto, ospitato nel Padiglione 1, spazi B25 B29 D26 D30, è relativamente ridotto rispetto al passato, in nome delle esigenze di risparmio, ma è ricco anche più del solito di contenuti, proposti da Regione, Comuni e Aziende di promozione, operatori dell’ospitalità, della cultura, dello sport e dell’enogastronomia. Verranno presentati Venezia, Città d’arte e Ville venete, Mare e Spiagge, Dolomiti e Montagna, Lago di Garda, Terme Euganee, Po e suo Delta, Pedemontana e Colli. Ci sarà pure la presenza di Fondazione Arena di Verona, dei segmenti aeroportuali, crocieristica e navigazione, i parchi tematici e l’Unione Pro Loco del Veneto.

Un corner dello stand sarà usato per promuovere il premio IAGTO Undiscovered Golf Destination of the Year 2013.

Oltre allo spazio promozionale vero e proprio, ci sarà quello adibito a Enoteca veneta con degustazioni guidate dei vini e delle eccellenze enogastronomiche di una regione prima in Europa per produzioni DOC. DOP e IGP e seconda in Italia per produzioni tipiche.

Sarà invece tutta nuova l’area dedicata ai social network, con la presenza di una mascotte animata che inviterà i visitatori ad interagire con la pagina facebook Turismo in Veneto e a dare il loro “like”. Verrà inoltre allestita una postazione di Radio Montecarlo, con il DJ Maurizio di Maggio, con collegamenti quotidiani per informare gli ascoltatori su tutto ciò che accadrà nello stand e su eventi, progetti e novità relativa all’offerta turistica veneta.

Da segnalare la presenza, venerdì 15 febbraio, della nazionale di beach volley Marta Menegatti, protagonista alle ultime Olimpiadi, con la presentazione del progetto Venice Beaches.

Riferimento uffici
Direzione Promozione turistica integrata
tel : 041-2795487
fax: 041-2795491