Dettaglio contenuto Dettaglio contenuto

CARNEVALE. AD ISTANBUL LABORATORI SULLA MASCHERA DELLA COMMEDIA DELL’ARTE

02 febbraio 2013

Comunicato n° 155

(AVN) – Venezia, 2 febbraio 2013

L'8 febbraio sono in programma ad Istanbul due appuntamenti dedicati alla Maschera della Commedia dell’Arte per evidenziare il valore e la preziosità delle creazioni tipiche e originali dell’artigianato artistico. I due laboratori saranno tenuti dal maestro Andrea Cavarra ed ospitati presso il Circolo Roma della città turca Durante gli appuntamenti ogni partecipante avrà la possibilità di conoscere tutte le fasi della costruzione di una maschera di Commedia dell’arte attraverso l’uso di tecniche e utensili della tradizione.

L’iniziativa promossa dalla Regione del Veneto è realizzata in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Ankara e l’Istituto Italiano di Cultura di Instanbul e rientra in un evento promozionale più ampio incentrato sul tema del Carnevale Veneziano che prevede, oltre al workshop, una performance a cura del CERS – Consortium of European Re-enactment Society.

L’evento si inserisce nel programma di promozione della cultura veneta all’estero, realizzato nell’ambito dell’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura e le rappresentanze diplomatiche italiane all’estero.
 

Allegati



Data ultimo aggiornamento: 02 febbraio 2013