MALTEMPO: PRESIDENTE DEL VENETO, STATO DI CRISI PER VERONA E I COMUNI VERONESI COLPITI DAL NUBIFRAGIO

23 agosto 2020

(AVN) – Venezia, 23 agosto 2020

Il Presidente del Veneto sta per firmare la dichiarazione dello stato di crisi per il Comune di Verona e altri comuni del Veronese, colpiti oggi dal maltempo che ha causato danni a infrastrutture e opere pubbliche, imprese industriali e agricole e causato danni ai privati.

La situazione è in evoluzione e costantemente monitorata dalla Protezione Civile regionale che - in stretto collegamento con il Sindaco di Verona - ha mobilitato i propri volontari sul posto e fatto affluire nel capoluogo scaligero  anche squadre da Vicenza e Rovigo.

Non si esclude che nelle prossime ore, constatati i danni provocato dall’ondata di maltempo, il decreto sullo stato di crisi possa essere esteso anche da altri comuni del Veneto.

Data ultimo aggiornamento: 23 agosto 2020