PIAROTTOLEGNO: INCONTRO DI MONITORAGGIO IN REGIONE SU SITUAZIONE DI CRISI

24 luglio 2020

(AVN) – Venezia, 24 luglio 2020

Per la Piarottololegno di Santa Maria di Sala, l’azienda di produzione di pannelli e semilavorati in legno massiccio, si prospetta l’avvio di una procedura concordataria in bianco.

Oggi, in Regione, si è svolto un incontro tecnico, convocato dall’assessore regionale al Lavoro e gestito dall’Unità regionale di crisi aziendale, in collaborazione con la Direzione Lavoro, per approfondire la situazione di difficoltà nella quale versa l’azienda, che ora conta un’ottantina di dipendenti attualmente in cassaintegrazione. Al tavolo regionale di confronto e monitoraggio hanno partecipato le organizzazioni sindacali, la proprietà e i consulenti dell’azienda.

I rappresentanti dell’azienda hanno comunicato l’intenzione di avviare una procedura concordataria in bianco e il tentativo di l’attivare nuove misure  di sostegno al reddito ai fini di tutelare i lavoratori.

Le parti presenti al tavolo si sono quindi impegnate, nel prossimo periodo, a verificare ogni strada possibile al fine di garantire la prosecuzione dell’attività produttiva del sito di via Noalese  e il mantenimento delle maestranze in essere..

La Regione del Veneto, tramite l’Unità di crisi aziendale e la Direzione Lavoro, continuerà a monitorare la situazione. Il tavolo verrà riconvocato per gli opportuni aggiornamenti su richiesta delle parti.

Data ultimo aggiornamento: 24 luglio 2020