VONGOLE: CORAZZARI, "AIUTI IN ARRIVO PER GLI ALLEVAMENTI DI CALERI, MARINETTA E ROSOLINA, DALLA REGIONE SOSTEGNO CONCRETO ALL'ECONOMIA DEL DELTA"

01 luglio 2020

(AVN) – Venezia, 1 luglio 2020

“Con la pubblicazione del bando per le imprese della venericoltura del Delta del Po la Regione Veneto conferma gli impegni assunti con le imprese e i consorzi polesani. I 200 mila euro stanziati rappresentano un aiuto concreto e diretto per mitigare le perdite causate dall’anomala morìa di vongole che si è verificata tra gennaio e marzo. L’acquacoltura è il vero ‘oro’ del Delta e va valorizzato in ogni modo”.

L’assessore regionale polesano Cristiano Corazzari sottolinea così l’attenzione che la Regione, tramite gli assessorati al Bilancio e alla Pesca, ha riservato all’acquacoltura delle lagune polesane e dell’area deltizia.

“Sono risorse erogate in via diretta – sottolinea Corazzari - che aiuteranno ad assicurare liquidità alle imprese per rigenerare gli allevamenti.  Ancora una volta la Regione ha ascoltato e fatto proprie le preoccupazioni degli operatori di un settore vitale per l’economia del primario in Veneto e per la sua bilancia commerciale, ed è intervenuta con una sovvenzione speciale a tutela delle imprese, dei lavoratori, e della gestione delle aree marine vocate all’acquacoltura, con particolare attenzione per le specificità ambientali e produttive delle lagune di Porto Caleri e di Marinetta, sul Po di Levante”.

Data ultimo aggiornamento: 01 luglio 2020