PROCESSO MAFIA ERACLEA. NOTA AVVOCATO PINELLI A MARGINE UDIENZA ODIERNA

22 giugno 2020

(AVN) – Venezia, 22 giugno 2020

L’avvocato Fabio Pinelli, difensore della Regione Veneto, parte civile costituita nel processo contro la costola del clan dei Casalesi in Veneto, comunica quanto segue:

All’udienza odierna il Tribunale ha ammesso, allo stato, tutte le istanze di prove formulate dalle parti, rigettando la richiesta di inutilizzabilità degli atti di indagine avanzata alla scorsa udienza.

È poi iniziata l’audizione dei primi co-imputati che in sede di udienza preliminare hanno scelto il rito abbreviato.

Hanno deposto gli imputati Salvatore Salvati (in particolare in relazione ai suoi rapporti con Luciano Donadio ed al ruolo avuto, quale prestanome nelle società Enjor S.r.l. e Polifn S.r.l.) e Vincenzo Chiaro (prestanome nelle società Dogi S.r.l. e Terry S.r.l.).

L’imputato Giuseppe Lazzara si è invece avvalso della facoltà di non rispondere.

Il procedimento è stato differito all’udienza del 25 giugno prossimo per l’audizione dei seguenti soggetti co-imputati: Moreno Pasqual, Ennio Cescon e Fabrizio Formica.

La Regione Veneto continua ad essere impegnata nella promozione della tutela della legalità del territorio.

Data ultimo aggiornamento: 22 giugno 2020