PROCESSO MAFIA ERACLEA. NOTA DELL’AVVOCATO PINELLI A MARGINE DELL’UDIENZA ODIERNA

15 giugno 2020

(AVN) – Venezia, 15 giugno 2020

L’avvocato Fabio Pinelli, incaricato dalla Regione Veneto per la Costituzione di Parte Civile nel processo contro la costola del clan dei Casalesi in Veneto, comunica quanto segue:

Il Tribunale di Venezia, nell’ambito del procedimento c.d. “Mafia Eraclea”, pur a fronte dell’opposizione di taluni imputati, ha ammesso la costituzione di parte civile della Regione Veneto, difesa dall’avv. Fabio Pinelli.

L’Ente è stato ammesso con riferimento a tutte le contestazioni mosse nei confronti dei 46 imputati, che riguardano i reati di associazione mafiosa, di scambio elettorale politico-mafioso, nonché moltissimi altri delitti di varia natura, contestati come aggravati dall’utilizzo del metodo mafioso.

Data ultimo aggiornamento: 15 giugno 2020