PROCESSO MAFIA IN VENETO. NOTA AVVOCATO PINELLI A MARGINE UDIENZA ODIERNA A VICENZA

04 giugno 2020

(AVN) – Venezia, 4 giugno 2020

L’avvocato Fabio Pinelli, incaricato dalla Regione Veneto per la costituzione di parte civile nel procedimento penale n. 5323/2017 D.D.A. R.G.N.R. a carico di Multari Carmine e Tibulac Dumitru per reati di stampo mafioso, comunica quanto segue:

Si è tenuta oggi, avanti il Tribunale di Vicenza, la prima udienza dibattimentale a carico dei sig.ri Multari Carmine e Tibulac Dumitru, imputati di plurimi reati – aggravati dal metodo mafioso – contro il patrimonio, la libertà morale e la pubblica amministrazione.

La Regione Veneto, assistita dall’avv. Fabio Pinelli di Padova, si è costituita parte civile nel processo, in adempimento dell’obbligo previsto dalla legge in caso di contestazione di delitti di stampo mafioso consumati nel territoriale regionale.

Il Tribunale, dopo aver rigettato le questioni processuali sollevate dalla Difesa degli imputati, ha rinviato il procedimento all’udienza del 12 giugno 2020 per l’inizio dell’istruttoria.

Data ultimo aggiornamento: 04 giugno 2020