CORONAVIRUS. REGIONE VENETO AUMENTA POSTI LETTO DI TERAPIA INTENSIVA E SUBINTENSIVA. OGGI TASSO MEDIO DI OCCUPAZIONE ALL’80%

10 marzo 2020

(AVN) Venezia, 10 marzo 2020

I 450 posti letto di terapia intensiva strutturali e operativi negli ospedali della Regione del Veneto presentano al momento un tasso di occupazione medio dell’80%. 67 di questi sono occupati da pazienti affetti da coronavirus.

Da ieri, lunedì, ai 450 posti se ne sono aggiunti altri 48, attivati senza bloccare l’attività, che costituiscono il primo “contingente” di rafforzamento della dotazione deciso per fronteggiare l’emergenza e portano il totale a 498.

E’ questo l’esito del monitoraggio aggiornato riguardo ai posti letto di terapia intensiva in Veneto.

Sono anche in allestimento altri 120 letti di terapia subintensiva aggiuntivi a quelli esistenti.

Data ultimo aggiornamento: 10 marzo 2020