SVILUPPO ECONOMICO. ASSESSORE VISITA AZIENDE ALTO VICENTINE. “GRANDE TRADIZIONE D’IMPRESA E CUORE PULSANTE DELL’ECONOMIA VENETA, MA VANNO LIBERATE DA BUROCRAZIA CHE BLOCCA CRESCITA E RALLENTA ECONOMIA”

13 febbraio 2020

(AVN) – Venezia, 13 febbraio 2020

L’assessore regionale allo sviluppo economico è stato presente questa mattina in alcune aziende della provincia di Vicenza, in particolare dell’Alto Vicentino, per incontrare gli imprenditori locali.

Le visite istituzionali, avvenute insieme al consigliere regionale di zona, hanno riguardato lo stabilimento della GEMMO di Cogollo del Cengio, la CDS Engineering di Piovene Rocchette; tre le aziende visitate a Schio: la RIFA Etichette, la Comipak Engineering e la TRN Imballaggi.

“Sono stato colpito dalla passione e dell’entusiasmo che questi imprenditori straordinari, dopo tanti anni, continuano a mettere nel loro lavoro – racconta l’assessore regionale allo sviluppo economico - sono tutte aziende a conduzione famigliare, presenti nel mercato da decenni, che riescono a fare fatturato, dando lavoro a decine di persone, di famiglie, nonostante la soffocante burocrazia”.

“Tutti hanno evidenziato il peso eccessivo della burocrazia, che diventa un macigno – continua - soprattutto quando c’è da operare in contesti di difficoltà congiunturali. Serve liberare risorse e liberare dai cavilli questi imprenditori meravigliosi, che fanno del Veneto, una delle regioni traino del nostro paese. E la Regione Veneto non mancherà mai di essergli accanto e di sostenerli in tutte le maniere possibili”.

L’assessore ha concluso la mattinata di visite e incontri, partecipando al meeting “Imprese Vicentine nel Veneto di Domani” che si è svolto presso la sede della TRN Imballaggi di Schio.

$rveImmagine.descrizione_1.data

Data ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2020